rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Milano

Precipita da un'impalcatura di venti metri, morto operaio

La vittima aveva 52 anni. La tragedia in un cantiere edile. I soccorsi sono stati inutili

Tragico incidente sul lavoro oggi, 12 settembre, a Milano. Un operaio è morto dopo essere caduto da un'impalcatura alta una ventina di metri. I  soccorritori, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. 

Come ricostruisce MilanoToday, la tragedia si è consumata pochi minuti prima delle 10 in un cantiere edile al civico 23 di via Losanna, zona Cenisio. L'uomo - si tratta di un 52enne cittadino marocchino residente a Terni e regolare in Italia - è caduto mentre si trovava sospeso a 20 metri di altezza finendo nel cortile interno del condominio. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica del 118, ma per lui non c'è stato nulla da fare:. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri, a cui spetterà adesso il compito di ricostruire l'accaduto. Stando a quanto finora accertato, pare che il 52enne fosse legato a una fune "ancorata" al tetto dell'edificio. Resta da capire se la corda si sia spezzata o se sia accaduto altro. A eseguire i lavori sulla facciata del condominio è un'azienda con sede legale a Palermo, la stessa da cui risulta regolarmente assunto l'operaio morto.

Continua a leggere su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita da un'impalcatura di venti metri, morto operaio

Today è in caricamento