rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Torino

Ragazza incinta investita da un pirata della strada partorisce: la bimba è grave

E' successo ad Orbassano, Torino. La neonata è ora in prognosi riservata. Ha subìto un brutto trauma fetale ed è ricoverata, in ipotermia, in terapia intensiva neonatale

Investita da un'auto pirata, una donna incinta, alla 38esima settimana di gravidanza, ha dato alla luce una bambina di 3,3 chili, che è ora ricoverata in prognosi riservata. Il parto è avvenuto al Cto di Torino, dove è stata allestita d'urgenza una sala operatoria per il cesareo.

Incidente a Orbassano, donna incinta investita da un'auto pirata

La neonata ha subìto un brutto trauma fetale ed è ricoverata, in ipotermia, in terapia intensiva neonatale. La madre, 19 anni, è stata investita ad Orbassano, in provincia di Torino, sulla strada provinciale 6, mentre attraversava sulle strisce pedonali. La 19enne, che stava rientrando a casa dopo aver fatto la spesa al supermercato, ha riportato una frattura alla clavicola. La polizia municipale sta cercando testimoni che potrebbero aver assistito all'incidente e sono sulle tracce del pirata della strada, fuggito dopo aver investito la donna.

Dopo che la ragazza è arrivata al pronto soccorso del Cto, i medici le hanno fatto un tracciato ed è emersa una grave sofferenza fetale, legata evidentemente al trauma, alla bambina che avrebbe dovuto nascere. Per questa ragione è stato disposto un cesareo urgente che le ha salvato miracolosamente la vita. Ginecologi, ostetriche e neonatologi dell'ospedale Sant'Anna, guidati dal professor Guido Menato, si sono trasferiti al Cto e sono riusciti a fare nascere la piccola in modo quasi miracoloso intorno alle 16.

Lei pesa 3,3 chili ed è comunque in condizioni molto gravi, in prognosi riservata. È stata trasferita nel reparto di terapia intensiva neonatale ospedaliera del Sant'Anna diretto dal dottor Daniele Farina, dove le stanno facendo un trattamento di ipotermia.

Orbassano ragazza incinta investita 23 5 19 1-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza incinta investita da un pirata della strada partorisce: la bimba è grave

Today è in caricamento