rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Città Perugia

Studentessa trovata morta nel Trasimeno: denunciato un 37enne

Il 37enne è stato fermato dai carabinieri del reparto operativo di Perugia. Alla fine dell'interrogatorio l'uomo è stato denunciato per i reati di omissione di soccorso e occultamento di cadavere

PERUGIA - Fiorentino, 37enne: per i carabinieri del reparto operativo di Perugia avrebbe trascorso tutta la giornata di sabato scorso insieme alla studentessa cinese di 19 anni il cui cadavere è stato trovato nella notte tra sabato e domenica dietro un cespuglio nel parcheggio di fronte alla spiaggia “Albaia”, nella frazione di Monte del lago di Magione, lungo le sponde del Trasimeno.

Per questo le forze dell’ordine perugine hanno raggiunto Firenze dove hanno individuato il 37enne e l’hanno interrogato tutta la notte scorsa.

Al termine dell'interrogatorio – riferiscono stamani i carabinieri di Perugia – l’uomo è stato denunciato per i reati di omissione di soccorso, occultamento di cadavere e morte come conseguenza di altro delitto. Il tutto – spiega ancora l'Arma di Perugia – in attesa dei riscontri che arriveranno dall'autopsia, che sarà eseguita probabilmente in giornata.

L'uomo avrebbe passato tutta la giornata di sabato scorso con la studentessa ed è stato l'ultimo quindi a vederla in vita. I due si sarebbero conosciuti tramite una chat su Internet, per poi incontrarsi e trascorrere insieme una giornata al lago. Per i carabinieri, ascoltati anche i sanitari, la ragazza sarebbe morta per un malore, forse dopo un mix di sostanze assunte volontariamente o in maniera indotta che ne hanno provocato il decesso.

IL PUNTO SULLE INDAGINI: IPOTESI FESTINO

A scoprire il cadavere della studentessa cinese era stato un gruppo di giovani campeggiatori italiani. La ragazza era a terra, vestita, con pantaloni fuseaux e una maglietta. Il cadavere, ad un primo esame esterno, non presentava segni evidenti di violenza, ad eccezione di un’ecchimosi alla testa. (da PerugiaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa trovata morta nel Trasimeno: denunciato un 37enne

Today è in caricamento