rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Foggia

"Mio marito ha avuto un infarto al bar: una ragazza gli ha salvato la vita"

Il racconto: "Si è accasciato sul pavimento, ero presa dalla disperazione. Poi una giovane gli ha praticato un massaggio cardiaco e ha ripreso a respirare"

È stato colto da un infarto mentre si trovava seduto al bar insieme alla moglie. A salvargli la vita è stata una ragazza che si trovava lì col suo cane e che vedendo che l'uomo non aveva più battito gli ha praticato un massaggio cardiaco. Un gesto che la compagna dell'uomo non ha certo dimenticato, tanto da aver inviato una lettera alla redazione di FoggiaToday solo per ringraziare quella giovane di cui non conosce il nome. 

Come detto tutto è successo in un bar. "Mio marito si è accasciato improvvisamente al pavimento" si legge. In attesa che arrivasse l'ambulanza, mentre io ero in preda alla disperazione, una ragazza con un cagnolino bianco che si trovava lì insieme ad altre due ragazze, gli ha praticato un massaggio cardiaco, mentre io tenevo al guinzaglio il suo animale".

Dopo alcune manovre l'uomo ha ripreso a respirare. "All'arrivo dell'ambulanza del 118, tra la preoccupazione e la gioia che mio marito fosse vivo, ho perso di vista la ragazza ma il suo viso ce l'ho stampato davanti ai miei occhi", spiega la donna. Che poi conclude: "Vorrei poterti ringraziare e abbracciare. Immensamente grazie". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mio marito ha avuto un infarto al bar: una ragazza gli ha salvato la vita"

Today è in caricamento