rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Roma

Notte di follia sulla A1, auto della polizia speronata durante un inseguimento

Gli agenti stavano dando la caccia a un corriere della droga lungo l'autostrada nei pressi di Roma. Feriti due poliziotti, distrutte un'auto della polizia e un tir. Alla fine il corriere ha abbandonato la vettura: dentro c'erano 250 chili di droga

ROMA - Notte folle sull'A1 dove il tentativo di un corriere di droga di trasportare 250 chili di hashish verso Roma ha provocato il caos. Pensava che viaggiando di notte in autostrada fosse più facile farla franca e sfuggire ai controlli. La Polizia Stradale di Frosinone invece è riuscita a bloccarlo. 

Verso le ore 23.00 di ieri notte una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, mentre svolgeva servizio sull’A1, ha notato il comportamento sospetto di un conducente di un'utilitaria che ha rallentato vedendo arrivare l'auto di servizio. I poliziotti hanno dunque deciso di controllare l'auto, ma dato che il conducente non si è fermato all’alt, si sono insospettiti e lo hanno inseguito. Mentre l'auto della polizia stava per raggiungere la piccola utilitaria è stata violentemente tamponata da un'altra autovettura di grossa cilindrata, complice della prima. L'urto ha provocato il ribaltamento dell'autovettura della Polizia e di un TIR carico di frutta, coinvolto nel tamponamento.

Roma, inseguimento sulla A1: distrutte un'auto della polizia e un tir

Le altre pattuglie della sottosezione autostradale di Roma Sud, intervenute e coordinate dalla sala operativa, si sono posizionate più a nord per bloccare i malviventi in fuga, riuscendo a rallentare il traffico fino a fermarlo. Ciò ha consentito di intercettare l’auto dei malviventi in fuga, che è rimasta bloccata in autostrada e quindi abbandonata dall’autista che ha fatto perdere le proprie tracce. La ricerca del fuggitivo, così come dell’altra auto, è ancora in corso grazie anche all’acquisizione di alcune immagini.

All'interno della macchina abbandonata è stato rinvenuto, ben nascosto, un carico di circa 250 kg di hashish, per un valore economico stimato di circa 2 milioni di euro. I poliziotti della Stradale sono stati soccorsi e portati in ospedale con una prognosi di 10 giorni, una di essi è ancora in osservazione per accertamenti.

Tutti gli aggiornamenti su RomaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di follia sulla A1, auto della polizia speronata durante un inseguimento

Today è in caricamento