rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Milano

Più di 50 intossicati alla mensa aziendale: "Insalata di pollo andata a male"

Tutti sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso, ma nessuno di loro è grave

Quella insalata di pollo, poco ma sicuro, non la scorderanno facilmente. Cinquantuno persone si sono sentite male dopo aver pranzato all'interno di una mensa anziendale di via Sforza a Basiglio (Milano 3). Tutti quanti sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso, ma fortunatamente nessuno di loro è grave. La causa? Probabilmente un'insalata di pollo andata a male.

Milano, intossicazione in mensa

Nel corso del pomeriggio di venerdi tre dipendenti della Banca Mediolanum hanno accusato le prime avvisaglie dell'intossicazione. Stessi sintomi per tutti e tre: nausea, vomito e dolori di sotmaco. L'azienda regionale di emergenza urgenza ha inviato sul posto i soccorsi: sette ambulanze, un'automedica e un mezzo di soccorso infermieristico. Sul posto ache i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso e gli ispettori dell'Ats.

Indagano i Nas

Nelle ore seguenti i sanitari hanno visitato e smistato nei pronto soccorso di Milano e hinterland oltre ventiquattro persone. Le operazioni sono proseguite fino a tarda sera: altri ventisette "clienti" della mensa sono stati soccorsi durante il tragitto verso le loro abitazioni o si sono presentate spontaneamente al pronto soccorso. 

Per fare piena luce su tutta la vicenda i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso stanno indagando insieme ai Nas, il nucleo antisofisticazione dei carabinieri. I militari avrebbero prelevato tutti i campioni necessari per effettuare le indagini, scrive MilanoToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di 50 intossicati alla mensa aziendale: "Insalata di pollo andata a male"

Today è in caricamento