rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Brescia

Allarme bocconi avvelenati, ucciso un cane lupo: "Neve è morta tra le mie braccia"

Un altro allarme "esche killer" in provincia di Brescia, questa volta a Iseo: negli ultimi giorni sarebbero morti vari cani

Esche killer, bocconi avvelenati: in provincia di Brescia un'emergenza senza fine. Un altro allarme è stato lanciato solo pochi giorni fa dalle sponde del lago d'Iseo: non lontano dalle vie del “capoluogo” sarebbero già morti alcuni animali. E il problema non sarebbe nuovo: cani morti avvelenati ce ne sarebbero periodicamente almeno da un paio d'anni.

L'ultima vittima sabato pomeriggio: si chiamava Neve, un cane lupo meticcio. "Passeggiavamo sul monte quando a un certo punto si è accasciata al suolo – ha raccontato Loris Cristini, il proprietario, a Bresciaoggi – Ha iniziato ad avere le convulsioni e la bava alla bocca".

La sfortunata Neve avrebbe infatti ingerito un ghiotto boccone, "pescato" per strada, ma che purtroppo al suo interno conteneva metaldeide, il principio attivo di un insetticida utilizzato anche per sterminare le lumache. A conti fatti, un veleno potentissimo.

Purtroppo non c'è stato niente da fare. "Dopo un'ora di atroci sofferenza mi è morta in braccio – continua Loris Cristini – mentre facevo di tutto per tenerla in vita e salvarla. Sto scoppiando dal dolore e dalla rabbia".

BannerGolem2016-2

Attenti ai sentieri, avverte Brescia Today: le strade in cui sarebbero state trovate le esche sono appunto i sentieri della Pròai Golem, tra i comuni di Iseo, Provaglio d'Iseo, Sulzano, Sale Marasino, Marone e Zone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bocconi avvelenati, ucciso un cane lupo: "Neve è morta tra le mie braccia"

Today è in caricamento