rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Livorno

Isola d'Elba, esplode una palazzina a Portoferraio: due morti, si salvano in tre

Una palazzina a due piani è esplosa poco prima dell'alba, alle 4.50, a Portoferraio, all'Isola d'Elba. Le vittime erano marito e moglie

Il bilancio è drammatico. Una palazzina a due piani è esplosa poco prima dell'alba, alle 4.45, in via De Nicola a Portoferraio, all'Isola d'Elba. Il bilancio è di due vittime: si tratta di uomo di 68 anni e di sua moglie. La coppia risiedeva a Livorno ma veniva spesso in vacanza nell'appartamento che possedeva all'Elba. Tre persone sono state estratte dalle macerie e portate in ospedale per le cure del caso.

Esplosione Isola d'Elba: un morto e un disperso

In base alle prime informazioni disponibili, a causare la deflagrazione della palazzina bifamiliare sarebbe stata una fuga di gas. Sul posto anche squadre da Piombino e Follonica, oltre alle sezioni operative Usar Light dai Comandi di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Firenze, Prato e Pistoia e 4 unità cinofile. In fase di attivazione i reparti volo dei nuclei dei Vigili del Fuoco di Cecina e Arezzo.

Isola d'Elba, le condizioni dei feriti

Sono gravi le condizioni di due delle tre persone estratte vive dalle macerie. Le tre persone estratte vive, da quanto emerso, fanno parte di un'altra famiglia, residente a Portoferraio: sono una coppia di anziani genitori e la figlia di 46 anni. Quest'ultima e il padre 76enne, che hanno riportato ustioni rispettivamente sul 50 e 90% del corpo, sono stati trasferiti con l'elisoccorso all'ospedale di Cisanello a Pisa dove si trova il centro grandi ustionati. Meno grave la moglie 75enne, ricoverata a Portoferraio. Da quanto si è appreso, nella palazzina abitava anche una terza famiglia i cui componenti, padre, madre e figlio, sono riusciti a salvarsi senza riportare ferite.

Portoferrario, la chiamata ai vigili del fuoco prima dell'alba

I vigili del fuoco del Comando di Livorno stanno sono al lavoro dalle 4.45 di martedì mattina.

crollo palazzina portoferraio 4-2-2

Cinque quindi in totale le persone coinvolte (appartenenti a due nuclei familiari differenti).

Esplode palazzina: tre morti sotto le macerie 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola d'Elba, esplode una palazzina a Portoferraio: due morti, si salvano in tre

Today è in caricamento