rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Buone notizie / L'Aquila

L'Aquila, nel centro storico riapre la "tabaccheria numero 1"

"Perché noi ci crediamo": così i giovani titolari del locale che sarà inaugurato sabato raccontano la loro voglia di ripartire. Una voglia che è quella di un'intera città

L'AQUILA - Nel centro storico riapre la "tabaccheria n.1". Un piccolo passo verso il ritorno alla normalità di una città che, stando almeno alla sua gente, non ha intenzione di arrendersi all'abbandono. Sabato 25 aprile sarà infatti inaugurata con un aperitivo la storica rivendita di tabacchi al piano terra di Palazzo Paone-Tatozzi, uno dei primi restaurati dopo il terremoto di sei anni fa.

E così, come racconta News Town in un articolo a firma di Mattia Fonzi, l'angolo tra Corso Vittorio Emanuele e via Garibaldi tornerà, almeno un po', a vivere.

La tabaccheria sarà gestita da Sara Petrucciani, 24enne aquilana, e Mario Piemonte, 28enne salernitano: "Noi ci crediamo - sottolinea Sara a NewsTown - volevamo aprire un esercizio in un centro storico, e l'abbiamo fatto qui all'Aquila. Per noi è un inizio, vogliamo credere che il centro torni ad essere come prima. Anzi, possibilmente meglio". 

L'Aquila, festa della non ricostruzione

Come ricostruisce il sito aquilano, i due giovani hanno rilevato la licenza da Augusto Frezza, per anni titolare della rivendita n.1. "Una buona notizia, insomma, per un centro storico che dopo anni di agonia tenta, con lentezza e fatica immensi, di tornare alla normalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aquila, nel centro storico riapre la "tabaccheria numero 1"

Today è in caricamento