Martedì, 28 Settembre 2021
Città Udine

Il cane ha un infarto, la padrona lo salva con un massaggio cardiaco

Beatrice, vent'anni, ha salvato la vita al suo labrador che improvvisamente si è sentito male mentre stavano passeggiando insieme

UDINE - Come ogni mattina, la ventenne Beatrice Michelotti stava passeggiando con il suo adorato labrador Honey. A un certo punto il cane si è bloccato, ha iniziato ad ansimare, respirando sempre più affannosamente, finché non si è accasciato a terra. Beatrice ha iniziato a urlare, chiamando al telefono i genitori per avere aiuto, finchè all'improvviso non ha pensato all'impossibile: praticare un massaggio cardiaco al cane.

Grazie alle reminiscenze del corso di primo soccorso frequentato per diventare maestra di sci dopo il diploma al liceo sportivo Bachmann di Tarvisio, Beatrice è riuscita a salvare il suo cane. "Non so cosa mi sia passato per la testa - ha raccontato la ragazza al Messaggero Veneto - Mi sono gettata su Honey e ho cercato disperatamente di fare qualcosa. Grazie a Dio è andata bene".

Il labrador a poco a poco ha ripreso i sensi, si è rialzato ed è riuscito persino a muovere qualche passo. Negli occhi, lo shock per lo spavento, ma anche la gratitudine verso chi lo ha accudito come sempre con amore, anche questa volta. (UdineToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane ha un infarto, la padrona lo salva con un massaggio cardiaco

Today è in caricamento