rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Milano

Il ladro si arrampica sul palazzo ma ad attenderlo trova una sorpresa

È diventato virale il video girato da una inquilina di un condominio milanese che ha immortalato la scalata di un ladro acrobata, salvo poi bloccarlo proprio mentre stava per fare irruzione in una casa

Un "ladro acrobata" è stato sorpreso dagli abitanti di un palazzo a Milano, zona Chiesa Rossa. Nel video registrato da un'inquilina, si vede un malintenzionato arrampicarsi sulla parete di fronte, come fosse quella di una montagna da scalare, fino a raggiungere un balcone e, da lì, provare a spalancare la finestra accanto. 

Con molto sangue freddo, l'inquilina le chiede se ha "bisogno di qualcosa"  e, a quel punto, l'uomo - vistosi scoperto - desiste e scende.

Le immagini, diffuse dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia Riccardo De Corato, fanno realmente pensare che lo "scalatore" non avesse le migliori intenzioni. "Mi è stato segnalato - scrive l'ex vice sindaco in una nota - un video denuncia di un residente in cui si vede un uomo che si arrampica sulla facciata di un condominio della zona, in pieno giorno, fino a raggiungere il balcone e la finestra di un appartamento. Se non fosse stato osservato e fermato dalla voce di un residente, che cosa avrebbe fatto?".

Come spiega Milanotoday in quella zona è presente uno dei più grandi campi rom di Milano, quello appunto di via della Chiesa Rossa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ladro si arrampica sul palazzo ma ad attenderlo trova una sorpresa

Today è in caricamento