rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Roma

Entra in casa e ruba un cane: ripreso dalle telecamere di sorveglianza

Un amico della proprietaria di Giada, la maltese rapita a Roma: "Se mi leggi prega che ti trovino prima i carabinieri e non io"

Un uomo con il cappellino e il cappuccio entra in casa, prende in braccio Giada - un cane maltese - e poi esce dall'abitazione. Un rapimento denunciato dai proprietari del cagnolino, che hanno anche diffuso il video registrato mercoledì scorso, 10 maggio, dalle telecamere interne dell'abitazione di Cristina, a Roma. Dal video si nota come quell'uomo, una volta entrato, non avesse alcun interesse a rubare altro che non fosse la piccola maltese. Appena entrato, un altro cane, un meticcio di medie dimensioni, gli si è avvicinato addirittura scodinzolando. Che sia una persona che già ha frequentato quella casa? Il sospetto c'è, anche tra chi - viste le immagini sui social - ha commentato il video. 

"È evidente che è una persona conosciuta dai cani", scrive con sospetto Luciana. "Continuo a guardare e riguardare il video, ma mi suona sempre più strano: il cane che scodinzola come se lo conoscesse o come se volesse giocare", commenta un'altra signora. I proprietari del cane hanno presentato denuncia ai carabinieri, che adesso sono sulle tracce del ladro. Per il momento ancora nessuna traccia.

Un amico della proprietaria di Giada, che ha diffuso il video, ha fatto anche un appello al ladro: "Adesso sappiamo che non aveva eluso il cancello. Se mi leggi prega che ti trovino prima i carabinieri che stanno acquisendo immagini e altri elementi probatori. Puoi restituire il cane e sparire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in casa e ruba un cane: ripreso dalle telecamere di sorveglianza

Today è in caricamento