Domenica, 1 Agosto 2021
Città Chieti

La truffa delle lauree facili all'università di Chieti: 250 diplomi da annullare

L'inchiesta interna, partita sulla scia di una lettera anonima, si è conlusa e presto vedrà l'annullamento da parte del Ministero di 250 lauree facili ottenute nella Facoltà di Scienze Sociali dell'università di Chieti

L'indagine è partita da una lettera anonima

Lauree facili all'Università Gabriele d'Annunzio di Chieti. Velocissime, tant'è che in appena due mesi dall'iscrizione si è già dottori in Servizi Sociali. L'ennesima bufera sulla Facoltà di Scienze Sociali è raccontata oggi sulle pagine de Il Messaggero, che parla di 250 diplomi di laurea in opeatore sociale ottenuti in soli due mesi e di fino a "otto esami validati in un giorno".

I fatti risalgono a un periodo compreso tra il 2003 e il 2007. Avveniva dopo aver frequentato un master in una scuola privata per assistenti sociali nelle Marche, non riconosciuta dal Miur, ed effettuato la successiva conversione dei crediti.

A scoperchiare questo "vaso di Pandora", una lettera anonima. L'indagine interna si è conclusa e porterà presto all'annullamento da parte del Ministero di 250 lauree facili conseguite nell'ateneo teatino. 

La notizia su ChietiToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa delle lauree facili all'università di Chieti: 250 diplomi da annullare

Today è in caricamento