Lunedì, 20 Settembre 2021
CRONACA / Lecce

Copertino, auto contro tir: l'incidente è mortale

Un automobilista si è schiantato frontalmente contro un'autobotte sulla provinciale 119 Monteroni-Leverano: morto sul colpo

COPERTINO (LECCE) - Tragedia lungo la famigerata strada provinciale 119, nel tratto che da Leverano conduce a Monteroni, in territorio di Copertino nei pressi di un’azienda agricola. Un’autovettura, una Peugeot, 207, si è scontrata frontalmente con un’autocisterna che trasportava gas. Un impatto tremendo, che ha letteralmente distrutto la parte anteriore della Peugeot.

Per il conducente di quest’ultima, Alfredo Simonetti, un uomo di 55 anni di Monteroni di Lecce, non c’è stato nulla da fare: ha perso la vita per le conseguenze del terribile impatto frontale. Sono stati alcuni automobilisti di passaggio a chiamare i soccorsi. Una corsa inutile, quella del 118. Sul posto anche i vigili del fuoco, che hanno estratto a fatica il corpo dalle lamiere contorte dell’auto.

Secondo una prima parziale e provvisoria ricostruzione dei fatti, svolta dai carabinieri della tenenza di Copertino, il 55enne avrebbe perso (per cause ancora da stabilire) il controllo dell’auto, terminando la propria corsa contro l’autobotte. Saranno le indagini anche in questo caso, a stabilire l’esatta dinamica e le cause di un’altra vita spezzata lungo le strade del Salento.

Di certo l'incidente avrebbe rischiato di generare conseguenze persino peggiori se a seguito dell'impatto si fossero generati incendi e conseguenti esplosioni. Il conducente del camion è al momento ricoverato presso l'ospedale "San Giuseppe" di Copertino. (da LeccePrima)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copertino, auto contro tir: l'incidente è mortale

Today è in caricamento