rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
Città Brescia

Schianto tra moto e auto: morto un ragazzo di 28 anni

Il drammatico incidente avvenuto domenica sera a Nuvolento, in provincia di Brescia: La vittima è il 28enne Luca Colosio, sbalzato sull'asfalto dopo il violento impatto

Un ragazzo di 28 anni, Luca Colosio, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, domenica 24 settembre, a Nuvolento, in provincia di Brescia. Il giovane si trovava alla guida di una moto insieme a un amico quando è andato a scontrarsi contro un'automobile all'incrocio tra via Garibaldi e la strada provinciale 116. Per il 28enne non c'è stato nulla da fare, mentre il ragazzo che si trovava con lui ha riportato soltanto delle lievi ferite. Alla guida della vettura c'era una donna di 79 anni, anche lei rimasta ferita nell'incidente ma non in modo grave.

Incidente in moto a Nuvolento: morto Luca Colosio

L'allarme al 112 è scattato poco dopo le 22. Un boato a spezzare l'inerzia di una serata tranquilla: diversi i residenti scesi in strada a vedere cosa stesse succedendo. Secondo quanto ricostruito finora, la moto di Colosio stava viaggiando in direzione Salò e si è schiantata con una Lancia Ypsilon che in quel momento si spostava in direzione opposta, verso Brescia. La Polstrada sta indagando sulla dinamica e anche sulle eventuali responsabilità dell'incidente.

Il povero Luca Colosio è stato sbalzato dalla sella sull'asfalto verso il guardrail: un impatto violentissimo, che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Sul posto in pochi minuti la centrale operativa ha inviato l'automedica e ambulanze di Soccorso Pubblico Calcinato e del Van di Nuvolento. Trasferiti in ospedale gli altri due feriti: l'amico del 28enne e la donna di 79 anni alla guida dell'auto. 

Il dolore dei familiari: mercoledì i funerali

Nato e cresciuto a Paitone, Luca lascia nel dolore la compagna Jessica, i genitori (mamma Simonetta e papà Marco) e la sorella Paola. Aveva studiato al Cfp Zanardelli di Desenzano, indirizzo elettronica. "Una persona meravigliosa: un ragazzo solare e un grande lavoratore. Ci mancherà molto", si legge tra i tanti messaggi di cordoglio apparsi sui social. L’autorità giudiziaria non ha disposto l’autopsia: la salma riposa alla Domus Aurora di via Vaglia a Gavardo ed è già stata fissata la data dei funerali. La cerimonia funebre si terrà alle 15 di dopodomani (mercoledì 27 settembre) nella chiesa parrocchiale di Paitone.  

Continua a leggere su Today.it...

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra moto e auto: morto un ragazzo di 28 anni

Today è in caricamento