Mercoledì, 22 Settembre 2021
Città Palermo

Arriva la luce pubblica nel quartiere al buio da 40 anni

I residenti del quartiere Falsomiele, a Palermo, aspettavano l'illuminazione pubblica da circa quarant'anni: finalmente sono iniziati i lavori

PALERMO - E luce fu! E' proprio il caso di dirlo. Dopo quarant'anni di richieste e battaglie cadute nel vuoto, l'illuminazione pubblica arriva a Falsomiele, quartiere palermitano.

Sembra assurdo, ma le strade del quartiere fino ad oggi non erano illuminate. E solo ora (forse perché siamo vicini alle elezioni?) dopo le centinaia di lettere di protesta che i cittadini hanno inviato al comune, l'Amg Energia Spa ha iniziato i lavori per la realizzazione degli impianti (in tutto trentadue) nelle vie della Vega, del Sagittario e in piazzale del Dragone.

La realizzazione dei nuovi impianti è stata decisa dall'amministrazione comunale, che ne ha affidato l'esecuzione ad Amg, società che si occupa di energia e illuminazione. Saranno formati complessivamente da trentadue punti luce: diciotto in via della Vega e in piazzale del Dragone, quattordici in via del Sagittario. Verranno montate lampade al sodio alta pressione da 250 watt, dalla caratteristica luce gialla, che garantiscono risparmio energetico e innalzamento dei livelli luminosi. (da PalermoToday)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la luce pubblica nel quartiere al buio da 40 anni

Today è in caricamento