rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca / Agrigento

Spara tra la folla e uccide l'ex moglie: "Non accetto il divorzio"

Un 63enne ha fatto fuoco al mercato rionale, uccidendo la sua ex moglie. Ferito anche il nuovo compagno di lei che si trovava insieme alla donna. Già fermato l'assassino: "Non riesco ad accettare la separazione"

RAVANUSA ( AGRIGENTO) - La fine di un matrimonio mai accettata. E La sofferenza di vedere la sua ex moglie insieme ad un altro uomo. Tutto questo dietro il folle gesto di Luigi Gallo, 63enne, che stamattina è sceso in strada, si è recato al mercato di Ravanusa e lì ha fatto fuoco contro Giovanna Longo, la sua ex moglie 60enne, uccidendola. 

L'omicida, già fermato, avrebbe sparato quattro colpi tra la folla, causando il fuggi fuggi generale. Nella sparatoria è rimasto ferito anche Luigi Avarello, 65 anni, che aveva avuto una relazione con la vittima subito dopo che questa si era separata dal marito. L'uomo è stato trasportato all'ospedale  "Barone Lombardo" di Canicattì. Le sue condizioni, comunque, non sono gravi. tanto che ha già lasciato l'ospedale.  

I carabinieri, intanto, stanno già interrogando Gallo che è stato fermato subito dopo l'omicidio dalla polizia municipale e da alcuni passanti. Agli agenti, che lo hanno arrestato con l'accusa di omicidio volontario, avrebbe confessato di non riuscire ad accettare la separazione da sua moglie e di soffrire per gelosia. 

Il matrimonio fra i due, che hanno anche tre figli, però, era finito da tanti anni. Dopo la separazione, nei mesi scorsi era arrivata anche la sentenza di divorzio. Luigi Gallo abita in Germania e solo nei giorni scorsi era rientrato a Ravanusa. L'uomo, come ha più volte ripetuto agli inquirenti, non riusciva a rassegnarsi alla fine di della sua storia con Giovanna.  

Secondo una ricostruzione ancora frammentaria, l'omicida avrebbe incrociato l'ex moglie e il suo nuovo compagno nei pressi del cimitero comunale. Lì avrebbe discusso animatamente con Avarello. Durante la discussione ci sarebbe stato anche uno scontro fisico con il sessantenne che presenta graffi al volto. Solo allora, Gallo avrebbe estratto la pistola e esploso quattro colpi contro l'ex moglie, uccidendola. ( da AgrigentoNotizie)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara tra la folla e uccide l'ex moglie: "Non accetto il divorzio"

Today è in caricamento