rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Città Torino

L'appello di Elena ai giudici: "Tenete in carcere il mio ex, vuole ucciderci"

Nonostante 15 denunce, l'uomo si è presentato nuovamente nel bar dell'ex moglie e del figlio per minacciarli. Lo scorso 8 marzo aveva tentato di sparare al ragazzo, ma l'arma si era inceppata

Per la terza volta in un mese e mezzo è tornato dietro le sbarre, dopo quindici denunce a suo carico e numerose violazioni delle misure cautelari a cui era stato sottoposto. Mercoledì sera Luigi Garofalo è uscito nuovamente dal carcere per decisione del gip che aveva disposto per lui gli arresti domiciliari e si è presentato in uno dei bar che la sua ex moglie e il figlio gestiscono nel quartiere Barriera di Milano. Gli agenti sono intervenuti per arrestarlo di nuovo. "Appena è tornato in libertà si è ripresentato da noi per minacciarci. Diceva che ce l’avrebbe fatta pagare, che ci avrebbe ammazzato. Parla sul serio", racconta a Repubblica l'ex moglie Elena Farina. 

Lo scorso 8 marzo, Garofalo puntò la pistola contro il figlio maggiore nel bar gestito da quest'ultimo a Lucento. In questi anni il giovane avrebbe sempre preso le parti della madre e questo Garofalo non glielo ha mai perdonato. Non gli sparò peché l'arma, recuperata poi dal figlio minorenne e gettata a suo dire nello Stura, si inceppò.

Dopo questo episodio, a Luigi Garofalo era stato imposto il divieto di avvicinarsi ai familiari. Divieto che ha già violato una volta, lo scorso 28 marzo, quando è stato nuovamente portato in carcere dagli agenti. Mercoledì la nuova scarcerazione e l'arresto, questa volta per evasione. 

Elena Farina e il figlio hanno messo in vendita i due esercizi pubblici, vogliono rifarsi una vita altrove, persino in un altro Paese. "Noi non ne possiamo più. Questa non è vita, proprio non capisco perché i giudici continuino a rimetterlo in libertà", dice.

La notizia su TorinoToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello di Elena ai giudici: "Tenete in carcere il mio ex, vuole ucciderci"

Today è in caricamento