rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Città Torino

Macchinista travolto e schiacciato da un treno merci

Tragico incidente sul lavoro martedì sera nello scalo ferroviario di Orbassano

Tragico incidente sul lavoro martedì sera in provincia di Torino, nello scalo ferroviario merci di Orbassano, nell'hinterland. Un macchinista italiano di 61 anni residente ad Alessandria, Umberto Leone, è morto schiacciato da un treno merci in manovra. Vani tutti i soccorsi. Sul posto gli agenti della polizia ferroviaria e gli ispettori dello Spresal dell'Asl To3, che portano avanti le indagini sull'accaduto.

"Durante le operazioni di manovra di un treno merci, L.U., da una prima frammentaria ricostruzione dei fatti, pare sia rimasto schiacciato dal convoglio", scrivono Filt Cgil, Fit Cisl, UILtrasporti, Ugl Ferrovie e Fast Confsal, che in una nota "esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia della vittima". Le segreterie regionali degli stessi sindacati "chiederanno un incontro urgente - si legge ancora nella nota - per capire le cause del tragico incidente, alla Società Mercitalia Rail". 

Le Ferrovie dello Stato Italiane con Mercitalia e insieme a tutti i ferrovieri esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia del collega deceduto.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macchinista travolto e schiacciato da un treno merci

Today è in caricamento