Venerdì, 22 Ottobre 2021
Città Cremona

Precipita da 7 metri d'altezza e muore sul colpo: tragedia sul lavoro

A Madignano, in provincia di Cremona, un uomo di 45 anni è morto in via Oriolo "precipitando da un'altezza di 7 metri". Ai sanitari non è rimasto che constatare il decesso

Tragico infortunio sul lavoro a Madignano, in provincia di Cremona. Un uomo di 45 anni è morto in via Oriolo "precipitando da un'altezza di 7 metri". Ai sanitari non è  rimasto che constatare il decesso in posto.  Le forze dell'ordine sono a lavoro per capire la dinamica dell'incidente mortale. In corso le indagini da parte dei carabinieri e dell'Ats Val Padana. L'uomo, italiano e di professione lattoniere, sarebbe caduto dal tetto del capannone dove era stato chiamato per effettuare una riparazione.

Madignano (Cremona): incidente sul lavoro, morto uomo di 45 anni

Gli incidenti sul lavoro restano un'emergenza nazionale. Soltanto ieri, dopo un infortunio mortale a Rivolta d'Adda, il consigliere regionale cremasco del Pd Matteo Piloni aveva detto: "Dall’inizio dell’anno i morti sul lavoro nella nostra regione sono più di 85, un numero che ha già superato i dati del 2018 - erano state le sue parole - in Lombardia, ormai, si tratta di una vera e propria emergenza. Bisogna mettere in campo una seria azione di rafforzamento delle misure di prevenzione e controllo che oggi manca. Questo non è accettabile. Il tema della sicurezza sul lavoro deve essere messo ai primi posti dell’agenda politica di Regione Lombardia che, invece, è completamente immobile su questo tema”.

Parole che, alla luce della tragedia di Madignano, sono di ancora più urgente attualità. Un grido d'allarme.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita da 7 metri d'altezza e muore sul colpo: tragedia sul lavoro

Today è in caricamento