rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Torino

"La maestra punisce i bimbi facendo vedere film horror"

La denuncia di una mamma fa scoppiare il caso in una scuola elementare a Nichelino. “Mio figlio, come molti quella notte, non ha dormito”, racconta

Film horror per punire i bambini. Questa la punizione che una maestra avrebbe imposto ai bambini della sua classe nella scuola elementare Papa Giovanni XXIII a Nichelino, vicino Torino. La denuncia arriva da un mamma. Del caso se ne stanno occupando i carabinieri e l'ufficio scolastico regionale.

Secondo quanto raccontato dalla donna (insegnante anche lei) che ha sporto denuncia, le singolari punizioni si sarebbero verificate più volte dall'inizio dell'anno scolastico a settembre. L'ultimo episodio in ordine di tempo risalirebbe allo scorso lunedì, 8 novembre. Denuncia la mamma nella sua lettera: "Alcuni bambini si sono fatti la pipì addosso, altri piangevano, altri cercavano di non guardare. Mio figlio come molti quella notte non ha dormito".

Dopo l'8 novembre, i genitori di quella classe hanno tenuto i bambini a casa il 10. Ieri i piccoli alunni sono tornati di nuovo a scuola, mentre l'insegnante era a casa, formalmente in malattia.

Il sindaco Giampiero Tolardo, che ha ricevuto copia della denuncia, ha immediatamente chiesto un incontro con la dirigente scolastica per fare il punto della situazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La maestra punisce i bimbi facendo vedere film horror"

Today è in caricamento