Domenica, 25 Luglio 2021
Città Verona

La tempesta si abbatte sul paese: azienda travolta da una cascata di acqua e fango

Le immagini arrivano dalla sponda veronese del lago di Garda dove il maltempo ha provocato molti disagi: il video

Un frame del video pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Torri del Benaco

Il maltempo annunciato, che ha fatto scattare anche l'allerta meteo da parte del Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto, si è abbattuto nel pomeriggio di martedì sul Trentino e sull'Alto Garda, "sconfinando" anche nel Veronese. 

A farne le spese, riferisce VeronaSera, sono stati soprattutto i Comuni di Torri del Benaco e Malcesine, dove sono stati costretti ad intervenire i vigili del fuoco. Tra le 15 e le 16 infatti sono state numerose le chiamate giunte al 115 dalla zona scaligera, per segnalare i disagi provocati provocati dal forte e dalla grande quantità d'acqua caduta. Oltre ai pompieri di Bardolino, sono stati chiamati all'intervento anche i colleghi di Verona, Padova e Rovigo, per far fronte ai tanti interventi richiesti, ai quali si sono aggiunti i volontari della Protezione Civile. 

Un misto di pioggia e grandine, sospinte da un forte vento, ha provocato allagamenti negli scantinati e i garage di abitazioni private e alcune attività. I torrenti di acqua e fango che si sono creati hanno contribuito a dissestare alcune strade (specie in collina), mentre numerose sono le piante cadute. Problemi registrati anche al Pronto soccorso dell'ospedale di Malcesine, dove dell'acqua sarebbe riuscita a farsi strada. 

Sulle pagina Facebook del Comune di Torri del Benaco e di Garda, sono state pubblicate alcune immagini che mostrano gli effetti della perturbazione che si è abbattuta sull'Alto Garda. Il video in basso documenta quanto accaduto alla carpenteria metallica Vedovelli Snc di Torri, dove dalla finestra è entrata una vera e propria cascata di acqua e fango.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tempesta si abbatte sul paese: azienda travolta da una cascata di acqua e fango

Today è in caricamento