rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Catania

Nubifragio a Catania, strade come torrenti: persone e auto trascinate via

Una ventina tra auto e moto trascinate contro Palazzo dei Chierici, così come tavolini e sedie travolti dalla furia dell'acqua che attraversa via Etnea, come un torrente

C'e' un disperso a seguito del violento nubifragio di Catania. Lo stanno cercando i vigili del fuoco che stanno intervenendo anche nel quartiere di San Nullo dove alcune persone si sono arrampicate sui tetti per evitare di essere trascinati dalla pioggia.

Una ventina tra auto e moto trascinate dall'acqua contro Palazzo dei Chierici, così come tavolini e sedie travolti dalla furia dell'acqua che attraversa via Etnea, come un torrente.

VIA ETNEA DIVENTA UN TORRENTE: IL VIDEO

Lo storico Palazzo dei Chierici e il Municipio allagati. E' l'effetto di un violento nubifragio che si sta abbattendo su Catania. Centinaia le richieste di interventi al centralino dei vigili del fuoco.

GUARDA LE FOTO

Un fulmine ha colpito il tetto di un palazzo di corso delle Province. Linee telefoniche in tilt, luce a singhiozzo. I vigili del fuoco stanno intervenendo per soccorrere automobilisti rimasti bloccati nelle loro auto nel quartiere di San Giovanni Galermo e nei paesi di Mascalucia e Gravina di Catania.

Il fiume d'acqua che si e' riversato nella centrale via Etnea a Catania è dovuto non soltanto al nubifragio sulla città, ma anche al deflusso dell'acqua caduta nei paesi alle pendici dell'Etna. Il Comune ha attivato il sistema di Protezione civile, ma sottolinea di ''non avere ricevuto alcuna segnalazione di allerta meteo''.

Tutti gli aggiornamenti su Catania Today

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio a Catania, strade come torrenti: persone e auto trascinate via

Today è in caricamento