rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Città Catania

Maltempo a Catania: voragine gigantesca inghiotte un'auto

Disagi in Sicilia orientale, nubifragio su Catania e provincia: strade allagate e traffico in tilt. E sui social network si scatena la polemica

CATANIA - Catania e provincia stanno vivendo ore complicate a causa delle abbondanti piogge (guarda le foto). Tra i centri più colpiti dal maltempo, Acireale, Aci Castello e Aci Trezza e poi la zona di Giarre, in particolare a Macchia e a Riposto, nell’area di Fondachello, dove l’acqua ha trasformato le strade in torrenti.

Diversi gli interventi di soccorso dei vigili del fuoco per gli automobilisti rimasti intrappolati, tante le segnalazioni di cittadini con case e scantinati allagati. Disagi alla circolazione si registrano a Catania, dove le scuole sono rimaste aperte, in seguito alla “criticità moderata” prevista dal bollettino meteo e nelle strade della provincia. 

Nella cittadina di Valverde un'auto è stata inghiottita da una voragine (foto sopra). Il manto stradale ha ceduto proprio nella via principale del paese, corso Vittorio Emanuele, dove sotto scorre un canale per incalanare l'acqua piovana. Sembra che l'asfalto sopra i tubi abbia ceduto e l'automobile sia finita in una voragine profonda quattro metri. Per fortuna l'auto era in sosta e non risultano esserci feriti. L'intera area è stata transennata e messa in sicurezza. (da CataniaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Catania: voragine gigantesca inghiotte un'auto

Today è in caricamento