Domenica, 16 Maggio 2021
Genova

Il maltempo a Genova: tromba d'aria e tempesta di fulmini

E' stata una notte complicata nel capoluogo ligure, su cui si è abbattuto un nubifragio

Photo Credit: Limet - Gianluca Gazzo / da: GenovaToday

Tuoni, lampi, e tanta tanta pioggia. E' stata una notte complicata a Genova. Sulla città si è abbattuto un vero e proprio nubifragio: i danni sarebbero contenutima  una tromba d'aria si è abbattuta nei pressi del terminal Psa tra Pra’ e Palmaro (immortalata da Gianluca Gazzo, che ha condiviso lo scatto con Limet), provocando diversi danni tra cui tetti scoperchiati.

La tempesta di fulmini ha invece caustao un incendio in zona Righi, via Mura delle Chiappe. Si segnala anche uno smottamento in A26, nello stesso punto in cui si era già verificata una frana, che ha portato alla chiusura e poi alla riapertura del casello di Masone in entrambe le direzioni.

A Genova città molti dei sottopassaggi sono allagati, da Sampierdarena a corso Torino passando per via Milano, con conseguenti chiusure al traffico. Decine gli interventi per alberi e intonaci pericolanti. Problemi anche all'illuminazione pubblica e agli impianti semaforici.

All'alba la struttura temporalesca si è in qualche modo divisa in 2 parti: una diretta verso l'entroterra di Sestri Levante, l'altra verso Genova.

Il maltempo era ampiamente previsto, ed era stata diramata una allerta meteo arancione, valida fino alle ore 12 di oggi.

Paura in Salento: tromba d'aria spazza il litorale, danni e feriti

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo a Genova: tromba d'aria e tempesta di fulmini

Today è in caricamento