rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Città Padova

La mamma hippy ritrova i suoi tre figli dopo 27 anni grazie a Facebook

Francesca "Paglì" Bagni, 66enne padovana, grazie a un post sul social network che riassumeva il libro sulla sua storia di hippy, ha ripreso i contatti con 3 dei 4 figli oggi 30enni che non aveva più visto dalla loro infanzia

PADOVA - Le "vie del Signore sono infinite", commenterebbe un credente. "Non si sa mai cosa ha in serbo il destino", direbbe un fatalista. Sta di fatto che quanto è successo a una donna e ai suoi figli, non visti per 27 anni da quando erano ancora bambini e ritrovati grazie a Facebook e a un libro che racconta la sua avventurosa vita, ha dell'incredibile.

IL POST SU FACEBOOK - Protagonista è Francesca "Paglì" Bagni, 66 anni di Rubano (Padova), che deve a un post sul social network che riassume il volume dedicato alla sua storia l'aver ripreso i contatti con Veronica, 37 anni, Francesco, 35, Paoletta, 33, ovvero 3 dei suoi 4 figli che le vennero tolti e dati in adozione dal tribunale dei minorenni.

IL LIBRO - "Paglì, una storia hippy" è il titolo del libro che lo scultore e scrittore Enrico Zorzato le ha dedicato, raccontando dei suoi viaggi ed esperienze ai quattro capi del mondo, soprattutto in India, senza certezze e punti fermi. Una scelta di vita per la quale ha pagato un prezzo altissimo: i quattro figli (l'ultimo è Luca, 31 anni) le vennero tolti.

ALLA RICERCA DEL 4° - È stata Paoletta, che per prima ha letto un post su Facebook che parlava del libro, a contattare la madre. Grazie a una "catena" è stato possibile rintracciare Veronica e Francesco che erano stati adottati assieme. "Un'emozione indescrivibile - riferisce Francesca - una cosa pazzesca, ancora non ci credo". Ora l'ultimo ostacolo è arrivare a Luca, nato a Padova e subito dato in adozione. "Sarebbe un ulteriore miracolo", sussurra Paglì. (da PadovaOggi)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mamma hippy ritrova i suoi tre figli dopo 27 anni grazie a Facebook

Today è in caricamento