Mangiano e bevono al ristorante, poi scappano senza pagare il conto: "Abbiamo le foto, furbacchioni"
I loro volti sono stati ripresi dalle videocamere. Ora il filmato è in mano ai carabinieri
Approfittando della coda in cassa, sono usciti dal locale indisturbati, ignari del fatto che nel ristorante vi fossero le videocamere ad immortalarli. Un gruppo di sei persone si è reso protagonista di un episodio deprecabile, verificatosi la sera di giovedì 5 gennaio al "Ristorante pizzeria Silvano" di Lonato del Garda (Brescia), locale che ha da poco festeggiato il mezzo secolo di attività. I sei avventori - tra di essi uomini, donne e un bambino - sono arrivati nel locale attorno alle 21 e hanno trascorso la serata in spensieratezza, mangiando e bevendo.
A dire la verità il titolare del ristorante, Giuseppe, figlio di Silvano, ammette di aver registrato "richieste strane, pretese assurde e una maleducazione di fondo". Il peggio però è arrivato al momento di pagare il conto: approfittando di un momento di normale affollamento in cassa, i sei sono usciti dal locale senza saldare il debito.
Tutta la scena è stata ripresa dalle videocamere di sicurezza presenti all'interno del ristorante. "Caro amico, venire a cena in 6 persone prendendo in giro camerieri, cuochi e pizzaioli che sono a tua disposizione per servirti al meglio, non è corretto se poi te ne vai senza pagare il conto - hanno spiegato gli stessi titolari sui social -. Le tue foto sono in mano alle forze dell'ordine. È solo una questione di tempo, furbacchione".