Il maiale "marito perfetto": polemica sui manifesti-choc
Un'agenzia investigativa padovana ha tappezzato la città con centinaia di manifesti che fanno discutere: un maiale con sembianze umane accompagnato da scritte provocatorie. E c'è chi si ribella
Padova - Coppie, "corna", detective e polemiche. Un'agenzia investigativa di Padova ha tappezzato la città con manifesti pubblicitari decisamente inusuali. Probabilmente è capitato a tutti quelli che hanno subito un tradimento di pensare cose negative della propria compagna o del proprio compagno.
LA PUBBLICITA' - L'agenzia investigativa Axetra Ivi, in una pubblicità, ha deciso di tradurre in immagini quel pensiero: ecco perché da qualche ora Padova è tappezzata di manifesti di un maiale con sembianze umane accompagnato dalla scritta "Era una fidanzata ideale". Niente di personale con il pubblico femminile, però. C'è n'è anche per gli uomini "Era il marito perfetto" e via dicendo.
"E' UNA PROVOCAZIONE" - L'amministratore delegato della società, Vincenzo Francese, ne è sicuro: "Quando l'ho vista mi ha mosso dentro qualcosa e l'ho scelta. E' una provocazione nata con lo scopo di far sorridere pur con un'immagine forte".
"VOLGARE" - Una provocazione che, però, a molti non è piaciuta e tra questi in prima linea c'è il consigliere comunale Milva Boselli: "E' volgare e stimola l'aggressività. E non rispetta la dignità della persona umana". Insomma, una campagna pubblicitaria bocciata in tronco.
"NIENTE DI OFFENSIVO" - Francese commenta così le polemiche: "Assolutamente non volevamo niente di offensivo. Basta usare un po' d'intelligenza e di senso di humor per capire davvero questa pubblicità. Mi rendo conto, però, e mi dispiace, che non tutti possono interpretarla allo stesso modo". (da PadovaOggi)