rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Napoli

Marano di Napoli, agguato mortale in un'officina: uccisi padre e figlio

Giuseppe Esposito, 57 anni, e suo figlio Filippo di 30 sono stati freddati in un agguato fuori all'interno della loro officina. Il giovane è morto sul colpo. Il padre è invece deceduto in ospedale: è stato colpito nel tentativo di fare da scudo al figlio

MARANO DI NAPOLI - E' deceduto anche il 57enne Giuseppe Esposito, rimasto ferito gravemente in un agguato a Marano di Napoli. L'uomo è morto presso l'ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania dove era stato trasportato. Poco prima aveva perso la vita anche il figlio 30enne, Filippo.

L'AGGUATO - I due erano all'interno della loro autofficina in via Unione sovietica quando sono stati raggiunti da uno o due sicari che hanno esploso alcuni colpi d'arma da fuoco. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri i due erano all'interno dell' officina quando sono arrivati i sicari che hanno aperto il fuoco. Giuseppe Esposito avrebbe tentato di proteggere il figlio dai sicari mettendosi davanti a chi sparava.

LA CRONACA DI NAPOLI TODAY - Filippo è deceduto immediatamente mentre il padre è stato ferito in modo grave. Nonostante il trasporto d'urgenza al pronto soccorso e l'immediata operazione, l'uomo è morto a causa della gravità delle ferite riportate.

LE INDAGINI - Secondo quanto si è appreso dai carabinieri che stanno indagando, sul luogo del duplice omicidio non sarebbero stati rinvenuti bossoli: è probabile che a sparare sia stata una pistola a tamburo. Investigazioni a tutto campo anche se, la dinamica di quanto avvenuto, farebbe propendere per un regolamento di conti. Giuseppe Esposito era incensurato, mentre il figlio - ha ricostruto l'Arma - aveva un precedente di polizia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marano di Napoli, agguato mortale in un'officina: uccisi padre e figlio

Today è in caricamento