rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca / Massa-Carrara

Spara in strada, uccide la ex e ferisce il compagno di lei: poi si suicida

Un 40enne è sceso in strada armato di pistola e ha fatto fuoco contro il nuovo compagno della ex moglie. Poi è andato al ristorante dove la donna lavorava e l'ha uccisa. Infine, si è tolto la vita. La donna lo aveva già denunciato

MASSA CARRARA - Due persone sono morte in provincia di Massa Carrara e una è gravemente ferita. In base a una prima ricostruzione dei carabinieri si tratterebbe di un omicidio, seguito da un suicidio. Un uomo ha sparato contro il nuovo compagno della ex moglie, ferendolo gravemente ma non uccidendolo come ipotizzato in un primo momento, poi ha raggiunto la donna uccidendola. Infine, si è tolto la vita. 

A fare fuoco è stato Marco Loiano, 40 anni, che è  arrivato, pistola alla mano, in una strada di Marina di Massa. Qui ha incrociato Salvatore Gambino e ha esploso contro l'uomo, che ha tentato di fuggire in bici, cinque sei colpi di pistola. Prima ha colpito le auto in sosta, poi un balcone ed infine il "rivale". Gambino, ferito gravemente, è stato trasportato in ospedale dove i medici tentano di salvargli la vita.

Dopo l'assassino ha raggiunto il ristorante dove lavorava la ex moglie, Cristina Biagi, e lì ha ucciso la donna. Poi, sarebbe fuggito in strada e, quando qualcuno gli ha urlato "assassino", si è fermato e si è sparato. 

Le ultime parole le ha rivolte ad una donna che ha provato a fermarlo: "Salutami tanto la mia mamma". 

Loiano, che aveva due figli con l'ex moglie, non voleva assolutamente accettare la fine della relazione tanto che, come raccontato da una vicina di casa della donna, l'uomo spesso andava sotto casa della ex per minacciarla. Cristina lo aveva denunciato più di una volta ed era tornata a vivere insieme ai suoi genitori. 

Intanto, i carabinieri, hanno assicurato che nessun ragazzino è rimasto ferito, come invece emerso in un primo momento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara in strada, uccide la ex e ferisce il compagno di lei: poi si suicida

Today è in caricamento