rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Palermo

La signora di 102 anni che si vaccina e canta dopo la puntura: "Non mi lamento mai, non ho sentito niente"

La storia di Maria Riolo. Grinta, sorrisi e la musica come una medicina

Maria Riolo è tra i vaccinati più longevi della Fiera del Mediterraneo a Palermo. La donna, 102 anni a ottobre, stamattina è arrivata da Piana degli Albanesi a Palermo per vaccinarsi all'hub provinciale. Grande grinta, gran sorriso e la musica come una medicina: dopo l’iniezione ha intonato alcune delle antiche canzoni in arbëreshë di Piana ai medici dell'hub, le stesse che le piace cantare quando ha dolore all'anca. Gli arbëreshë, detti anche italo-albanesi, sono la minoranza etno-linguistica albanese storicamente stanziata in Italia meridionale e insulare.

"Non mi lamento mai - ha detto dopo il vaccino -, è finito subito, non ho sentito niente". Da mesi non esce di casa per via della pandemia: ricevere la sua dose di siero anti covid Pfizer, stamattina, è stata l'occasione per prendere un po' d'aria, oltre che per proteggersi dal virus.

"Per noi è un giorno importante - ha spiegato il figlio Vito Ciulla -. Abbiamo trovato uno staff molto professionale e disponibile. La mamma per fortuna è in buona salute, ma con il vaccino possiamo salvaguardarla, speriamo per altri cent'anni!".

vaccinata a 102 anni (3)-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La signora di 102 anni che si vaccina e canta dopo la puntura: "Non mi lamento mai, non ho sentito niente"

Today è in caricamento