rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Caserta

Maria Tedesco: la ragazza di 30 anni portata in campagna e uccisa. Arrestato il marito

L'omicidio a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. A spararle sarebbe stato il compagno, un 34enne del posto

Avrebbe condotto la moglie in una stradina sterrata per poi ucciderla con quattro colpi di pistola. L'omicidio si è consumato a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. Secondo Il Mattino la vittima è una 30enne originaria di Maddaloni, Maria Tedesco, mentre in manette è finito un uomo di 34 anni del posto, Michele Marotta. 

San Felice a Cancello, donna portata in campagna e uccisa

La tragedia è avvenuta in mattinata, dopo l'ennesima lite. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dell'arma, Marotta aveva preso sua moglie e l'aveva condotta in una località appartata, in una stradina sterrata di via Castello, a San Felice a Cancello. Una trappola o solo la ricerca di una riservatezza. Saranno le indagini a chiarirlo. Fatto sta che i due hanno iniziato a discutere per questioni sentimentali. Una discussione accesa al termine della quale il 34enne ha estratto un revolver, regolarmente denunciato, e fatto fuoco. Una, due, tre volte ed altre ancora, fino a scaricare l'intero caricatore. Una pioggia di rabbia e piombo che ha investito Maria non lasciandole alcuno scampo. Sarebbero stati esplosi tra i 5 ed i 7 proiettili, alcuni dei quali hanno attinto la donna al torace. Sarà l'autopsia a stabilire il numero esatto delle ferite di arma da fuoco. 

La caccia all'uomo

Dopo il delitto Michele ha contattato prima un familiare, poi un amico ai quali ha raccontato quanto accaduto. Nel frattempo i carabinieri già erano sulle sue tracce. Dalla zona di via Castello qualcuno aveva sentito gli spari, allertando il 112. Giunti sul posto i carabinieri hanno fatto l'amara scoperta del corpo di Maria, in una pozza di sangue ormai senza vita. 

Omicidio Maria Tedesco, arrestato il marito Michele Marotta

Marotta era ormai braccato ed a quel punto si è fatto vivo. E' stato raggiunto dai carabinieri della compagnia di Maddaloni, guidati dal capitano Stefano Scollato, in una villetta, dove viveva con la moglie ed il figlioletto di appena 6 anni (per il momento affidato ai nonni), nella frazione Botteghino. Qui è stato arrestato. Dalla perquisizione i militari hanno rinvenuto anche due fucili, regolarmente denunciati ed usati per il suo hobby, la caccia. L'arma del delitto, invece, è stata rinvenuta nell'auto del 34enne, una Fiat Bravo scura. Nella villetta le operazioni della sezione scientifica dei carabinieri sono proseguite fino a pomeriggio inoltrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria Tedesco: la ragazza di 30 anni portata in campagna e uccisa. Arrestato il marito

Today è in caricamento