rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città

Tragedia in autostrada: muore stritolata nel furgone schiacciato tra due camion

Inutili i disperati soccorsi per una 59enne padovana che viaggiava verso Trieste a bordo del suo furgone, rimasto incastrato nel tamponamento tra due mezzi pesanti sulla A57

Tragico incidente stradale martedì 31 luglio 2018 lungo la A57, tangenziale di Mestre. Una donna padovana di 59 anni, Maria Teresa Barbieri, è morta a bordo del suo furgone rimasto schiacciato tra due mezzi pesanti.

Come spiega Venezia Today lo schianto è avvenuto in direzione Trieste, più o meno all'altezza dell'area di servizio Bazzera, poco dopo mezzogiorno. Altre persone sono rimaste ferite.

Lo scontro ha visto coinvolti tre veicoli: un Tir, un'autocisterna e un furgone rimasto schiacciato tra i primi due in un tamponamento a catena. La violenza dell'impatto non ha lasciato scampo a Maria Teresa Barbieri, la donna padovana alla guida.

Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco, un'ambulanza e gli agenti del Coa di Udine, impegnati a eseguire i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro. Presenti anche gli operatori di Autovie Venete. Stando ai primi riscontri, si tratterebbe di un tamponamento. La vittima è stata estratta senza vita da un groviglio di lamiere e gli operatori del Suem non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso sul posto.

Il traffico in direzione Trieste è rimasto completamente bloccato con uscita obbligatoria allo svincolo Terraglio. La viabilità sulla tangenziale è pesantemente congestionata, anche a causa di un altro incidente avvenuto a poca distanza, sempre in direzione Trieste, di lieve entità. Il tratto è stato riaperto poco dopo le 15 al termine delle operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi durate un paio d'ore.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in autostrada: muore stritolata nel furgone schiacciato tra due camion

Today è in caricamento