Turista muore annegata nel lago d'Iseo: era lì per il Ponte di Christo
La giovane, 26 anni, è morta al Civile di Brescia: sabato pomeriggio era stata rianimata dopo essere caduta dal pontile a Marone. Inutili le cure in ospedale

MARONE (BRESCIA) - Non ce l'ha fatta la giovane turista rumena, ma da anni residente in provincia di Pavia, caduta nelle acque del lago d'Iseo: è morta domenica mattina al Civile. Le flebili speranze di salvarla si sono spente dopo meno di 24 ore. Era rimasta troppo a lungo sott'acqua, senza respirare: un danno irreparabile.
L'INCIDENTE - Era sul lago per incontrare alcuni amici, e andare a passeggiare insieme sulla passerella di Christo. Ma sabato pomeriggio si è consumata la tragedia: intorno alle 14 è caduta in acqua praticamente di fronte al ristorante Galleria, a poche centinaia di metri dal centro di Marone.
LA CRONACA DI BRESCIA TODAY - Ci sono voluti più di 30 minuti per ritrovarla e poi recuperare il corpo: era finito quasi sul fondo, a una decina di metri di profondità. L'hanno trovata i volontari dell'idroambulanza di Camunia Soccorso, in condizioni disperate. Portata a riva e poi rianimata per almeno altri 40 minuti, il suo cuore aveva ricominciato a battere. La giovane è stata allora accompagnata al Civile in elicottero, ricoverata nel reparto di Rianimazione.
IL DRAMMA - In ospedale ci è rimasta per meno di 24 ore, è morta domenica mattina. Le sue generalità al momento non sono ancora note. A causare la caduta in acqua dal pontile, probabilmente un malore.