rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Verona

Pensionato colpito da un proiettile mentre passeggia: giallo a Marzana

L'uomo, 70 anni, stava camminando in via Valpantena quando è stato colpito alla spalla

Stava passeggiando per strada quando è stato colpito da un proiettile alla spalla: è successo a un settantenne di Marzana, in provincia di Verona, ricoverato poi all’ospedale di Borgo Trento.

Stando alle prime informazioni, il pensionato si trovava in via Valpantena quando, intorno alle 11.30, ha avvertito un forte dolore alla spalla: un proiettile sparato con tutta probabilità da una pistola calibro 22 l’ha colpito all'altezza di una clavicola ed è poi fuoriuscito.

Soccorso dal 118, il pensionato è stato portato in ospedale e non sarebbe in pericolo di vita. Resta da capire chi abbia sparato e perché: sul posto è arrivata la Polizia di Stato di Verona, con la Squadra Mobile, coordinata dal dirigente Massimo Sacco, e la Polizia scientifica. Il ferito è un residente della zona, incensurato, e gli investigatori stanno ora setacciando l'area per raccogliere ogni indizio utile, passando al vaglio anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

La pista principale sembra a oggi quella di una bravata finita male: qualcuno che ha fatto fuoco forse da un terrazzo o da una finestra e ha colpito accidentalmente il pensionato. Le forze dell'ordine hanno quindi “blindato” il quartiere per verificare se il colpo possa essere partito da uno degli edifici della zona. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato colpito da un proiettile mentre passeggia: giallo a Marzana

Today è in caricamento