rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Varese

Lanciano un masso da 15 kg dal cavalcavia e provocano un incidente: tragedia sfiorata in autostrada

Due ragazzi di 16 anni sono stati denunciati a Varese: hanno lanciato un enorme sasso sull'A8 provocando un incidente che ha coinvolto tre auto. Per fortuna, non ci sono state vittime

Hanno lanciato dal cavalcavia un masso dal peso di circa 15 chilogrammi, rischiando di provocare una tragedia. Per questo motivo due ragazzi di 16 anni sono stati denunciati a Varese con l'accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento e attentato alla sicurezza dei trasporti.

La zona in questione, lo svincolo autostradale di Buguggiate sulla autostrada A8, era già stato messo sotto osservazione dalla polizia, che di recente aveva ricevuto diverse segnalazioni di incidenti anomali e danni. Gli agenti hanno così deciso di appostarsi nei pressi del cavalcavia numero 38: poco dopo mezzanotte i poliziotti hanno visto i due minorenni prendere il grosso masso con l'intento di lanciarlo sulla carreggiata. Nonostante l'intervento della polizia i due sedicenni sono riusciti nel loro intento, provocando un incidente che ha coinvolto tre automobilisti, per fortuna, senza vittime.

I due ragazzi hanno provato a scappare ma sono stati subito fermati dagli agenti. Dopo essere stati portati in Questura sono stati identificati e denunciati, in presenza dei genitori. Nel frattempo, il personale Aspi insieme alla polizia autostradale hanno provveduto a rimuovere i detriti rimasti sulla carreggiata, che avevano costretto le autorità a chiudere momentaneamente quel tratto.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano un masso da 15 kg dal cavalcavia e provocano un incidente: tragedia sfiorata in autostrada

Today è in caricamento