rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Città Catanzaro

"Fai sesso con me o non ti curo": medico arrestato

L'uomo, già conosciuto dalle forze dell'ordine per fatti simili, avrebbe tentato di costringere una paziente dell'ospedale, ricoverata per gravi motivi di salute, a subire atti sessuali

LAMEZIA TERME - Un medico dell'ospedale di Lamezia Terme è stato arrestato per tentata violenza sessuale nei confronti di una paziente da agenti del commissariato di Polizia della città calabrese. L'uomo, L.F., avrebbe tentato di costringere una paziente dell'ospedale, ricoverata per gravi motivi di salute, a subire atti sessuali.

LE INDAGINI - Tutto è partito da una chiamata da parte al 113 di un giovane che comunicava che una sua parente era stata molestata mentre si trovava ricoverata. Le indagini avrebbero permesso di verificare che il professionista cinquantenne avrebbe inizialmente minacciato di non somministrare alla donna le cure necessarie nel caso in cui, riportano gli inquirenti, "non avesse fatto delle cose con lui" e se "la sera non fosse andata a trovarlo nella sua stanza".

Le avances si erano fatte via via più esplicite e in un'occasione il medico le aveva fatto proposte molto spinte. La donna, sconvolta, aveva deciso nonostante le condizioni di salute di lasciare l'ospedale chiedendo di essere subito dimessa in quanto temeva incursioni dell'uomo anche in ore notturne.

Il medico era già stato oggetto di attenzione investigativa due anni fa, quando avrebbe tenuto comportamenti simili nei confronti di un'altra donna. La Procura della Repubblica di Lamezia Terme, anche in considerazione del fatto che l'uomo avrebbe abusato dell'autorità e della condizione di inferiorità fisica e psichica della donna, concordando con la ricostruzione fatta dagli agenti, ha richiesto al gip l'arresto del medico. Il gip ha disposto la misura degli arresti domiciliari con divieto assoluto di comunicare con estranei alla famiglia, misura eseguita dalla Polizia questa mattina.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fai sesso con me o non ti curo": medico arrestato

Today è in caricamento