rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Udine

Va dal medico perché in sovrappeso: scopre di essere incinta al settimo mese

"Una gravidanza di almeno 30 settimane", secondo il medico del Santa Maria della Misericordia di Udine che ha visitato la donna

E' andata da un medico esperto in malattie metaboliche e diabetologiche per ipotetici problemi di sovrappeso e ha scoperto di essere incinta, "almeno di 30 settimane" secondo il professionista, vale a dire oltre il settimo mese. L’episodio si è verificato in un ambulatorio dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove la donna aveva chiesto un consulto sanitario per sovrappeso, problemi di respirazione ed alterata glicemia a digiuno.

Dal medico perché in sovrappeso: scopre di essere incinta

Il personale della struttura, effettuate le analisi del caso, al posto di una patologia ha diagnosticato invece il lieto evento. Nessun problema di dieta o alimentare, dunque. Il medico, analisi alla mano, ha fatto luce sul mistero: la donna era in dolce attesa, oltre la trentesima settimana di gestazione.

L'episodio ha stupìto lo stesso medico che ha espresso la sua sorpresa sui social, con tanto di radiografia: "Una cosa è certa, il lavoro del Medico è raramente monotono – ha scritto su Facebook -. Talvolta, però, capita di dare delle notizie inaspettatamente belle. Come oggi in ambulatorio, dove da una visita per sovrappeso, dispnea, dispepsia ed alterata glicemia a digiuno, ci è capitato di diagnosticare una gravidanza di almeno 30 settimane". L'Azienda sanitaria locale ha fatto rimuovere il post non appena la notizia si è diffusa.

Ha un malore in classe: 13enne scopre di essere incinta

incinta udine-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va dal medico perché in sovrappeso: scopre di essere incinta al settimo mese

Today è in caricamento