Sabato, 24 Luglio 2021
Meningite

Allarme meningite: bimbo di 3 anni in gravi condizioni, profilassi per 150 persone

Nuovo caso nel Bresciano. Disposta la profilassi per gli alunni e il personale dell'asilo frequentato dal piccolo

Immagine d'archivio

Allarme meningite a Ghedi, nel Bresciano, dove un bambino di soli tre anni è stato ricoverato d'urgenza in ospedale nella giornata di sabato. Il piccolo aveva la febbre alta e avrebbe perso conoscenza: trasportato in un primo momento al nosocomio di Manerbio è poi stato trasferito al Civile di Brescia, dove nella notte è stata confermata la positività al meningococco. Le sue condizioni sarebbero gravi ma stabilii, riferisce BresciaToday.

Sotto antibiotico 150 persone

Già disposta la profilassi per gli alunni dell'asilo frequentato dal bimbo, la scuola dell’Infanzia parrocchiale Maddalena di Canossa di Ghedi, il personale e i conoscenti: la profilassi antibiotica è stata somministrata a circa 150 persone (100 bambini e 50 adulti). A renderlo noto, in un comunicato stampa, è l'Ats.

L'azienda sanitaria territoriale è disponibile a fornire informazioni con un incontro presso la scuola. Ulteriori delucidazioni possono essere richieste al numero verde  800777346, che risponde dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.

Aggiornamenti su BresciaToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme meningite: bimbo di 3 anni in gravi condizioni, profilassi per 150 persone

Today è in caricamento