rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Foggia

I cittadini sono isolati per il maltempo, sindaco pubblica il proprio numero di telefono: "Chi è in pericolo mi chiami"

La provincia di Foggia è alle prese con forti precipitazioni, che hanno provocato smottamenti. Allertata la Protezione civile

Il maltempo sta creando disagi nel Foggiano. La pioggia delle ultime ore ha provocato allagamenti e smottamenti soprattutto ad Anzano di Puglia dove alcune contrade sono del tutto isolate. È il sindaco del piccolo centro, Paolo Lavanga, a documentare quanto sta accadendo con un post su Facebook. "In queste ultime ore le piogge abbondanti, del tutto eccezionali, hanno creato molti disagi alla nostra comunità. Purtroppo si registrano smottamenti in varie parti del comune, con la interruzione della circolazione stradale e con addirittura l'isolamento di alcune contrade", scrive Lavagna. 

Il primo cittadino ha allertato la Protezione civile ed è stato attivato il Centro operativo comunale. I soccorritori sono intervenuti per liberare la strada provinciale 136 Il sindaco ha pubblicato il suo numero di telefono perché i cittadini possano "segnalare situazioni di pericolo".

Post del sindaco di Anzano

Per il maltempo e la possibilità di nevicate a bassa quota, per oggi su cinque regioni c'è l'allerta meteo gialla della Protezione civile. Si tratta di Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Campania.

Tutte le notizie su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini sono isolati per il maltempo, sindaco pubblica il proprio numero di telefono: "Chi è in pericolo mi chiami"

Today è in caricamento