Mercoledì, 24 Febbraio 2021
VIOLENZE SESSUALI

Accusato di abusi su una ragazzina, 40enne viene scarcerato: "Rapporto consensuale"

La decisione del pm: l'arresto era avvenuto fuori dai casi previsti dalla legge

Foto d'archivio

E' stato scarcerato l'uomo cingalese di 40 anni arrestato nei giorni scorsi dalla polizia a Milano con l'accusa di violenza sessuale. Il 40enne era accusato di aver abusato di una ragazza di 14 anni, originaria del Congo ma adottata da una famiglia italiana, costringendola a fare sesso orale. Ma secondo quanto emerso nel corso dell'audizione protetta la minore era conseziente. 

La clinica Mangiagalli, tra l'altro, non ha riscontrato alcun segno di lesioni o di violenza. Da qui la decisione del pm di disporre la liberazione dell'uomo, spiegando che l'arresto è avvenuto fuori dai requisiti previsti dalla legge. Diverso sarebbe stato se la ragazzina avesse avuto meno di 14 anni. In quel caso si configurava in automatico la violenza sessuale.

La storia  - racconta MilanoToday - era cominciata nel tardo pomeriggio di martedì, quando la giovane era scappata dalla comunità alloggio per minori dove vive da un po' di tempo. Una fuga come tante, sempre con la speranza di tornare a casa. Stavolta però qualcosa era andato diversamente. La giovane, prima di andare dai genitori, era andata in via Padova. Lì aveva trascorso la serata con un gruppo di cingalesi.

Dopo aver comprato delle birre e delle pizze e si erano appartati lungo la pista ciclabile che costeggia il Naviglio Martesana. E' lì che avviene il rapporto sessuale, che in un primo momento, stando a quanto dichiarato dalla ragazzina alla polizia, sembrava una violenza. Poi la 14enne, in stato confusionale, era rincasata e aveva raccontato l'accaduto ai genitori, che da ore la stavano cercando. 

La minorenne aveva dato agli agenti il numero di telefono del suo presunto violentatore. Ma nel corso delle indagini è emersa una realtà molto diversa. 

Ragazza denuncia uno stupro: "Legata e seviziata da imprenditore e il suo pusher"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusato di abusi su una ragazzina, 40enne viene scarcerato: "Rapporto consensuale"

Today è in caricamento