rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Milano

Milano, sparano ad autista Atm con pistola a piombini

L'autista del bus di quartiere Linea 68, che in quel momento era in Largo Valera in attesa di un passeggero, è rimasto ferito al viso - alla guancia e all'orecchio destro - a causa delle schegge del vetro andato in frantumi

Paura a Milano, dove un bus guidato da un autista Atm è stato colpito da un'arma a piombini, attorno alle 23 di lunedì, nei pressi della fermata metropolitana di Bonola, in via Bacchelli.

L'autista del bus di quartiere Linea 68, che in quel momento era in Largo Valera in attesa di un passeggero, è rimasto ferito al viso - alla guancia e all'orecchio destro - a causa delle schegge del vetro andato in frantumi.

I colleghi di 'Atm siamo noi' raccontano a MilanoToday: "Un criminale gli ha sparato con una pistola o forse una carabina a piombini modificata attraverso il vetro della porta per la salita dei passeggeri frantumando il vetro, il proiettile ha terminato la sua corsa attraversando l'abitacolo e fuoriuscendo dal finestrino lato guida colpendo una persona che passava di li per caso, fortunatamente senza conseguenze per il malcapitato". Un trentaduenne è stato colpito da una sfera metallica al lato destro del corpo, ma non ha riportato ferite. 

Il dipendente Atm, 47 anni, è stato soccorso dal 118 in codice verde. E' stato trasportato all'ospedale Sacco, da dove è stato dimesso durante la notte. Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica per fare i rilievi.

"Si straparla di sicurezza - concludono i colleghi di Atm - ma lunedì sera una persona, facendo il suo lavoro, ha rischiato di non tornare a casa".

La notizia su MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, sparano ad autista Atm con pistola a piombini

Today è in caricamento