Giovedì, 29 Luglio 2021
Città Milano

Milano, schianto fra tre auto e due camion: feriti e caos in Tangenziale

Lo schianto è avvenuto verso le nove e trenta di mercoledì. Due camionisti, entrambi rimasti incastrati nel mezzo, sono stati portati in ospedale in gravi condizioni. Altri quattro feriti lievi

Foto I.Casanova

MILANO - Due camionisti in trappola nei loro mezzi. Due persone ferite e portate d’urgenza in ospedale. E altri due uomini, i più fortunati, sotto choc. Si è trasformata in un inferno di lamiere e rottami, mercoledì mattina, la tangenziale Ovest di Milano, teatro di uno spaventoso incidente che ha coinvolto due camion e tre auto.

L'INCIDENTE - Poco dopo le nove e trenta, per cause ancora da accertare, i cinque mezzi - che viaggiavano tutti in direzione nord - si sono scontrati tra loro poco prima dell’innesto per l’A4, all'altezza del comune di Figino.  L’impatto è stato devastante, con i camion e le auto che si sono accartocciati su se stessi, trasformandosi in trappole per gli occupanti, tutti uomini tra i ventisette e i settantuno anni.

I SOCCORSI - Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che sono riusciti a liberare i feriti, poi soccorsi da tre ambulanze e due auto mediche.

FOTO E VIDEO: ECCO LE IMMAGINI

milanoinc-2

I FERITI - Secondo quanto appreso da MilanoToday, ad avere la peggio sono stati i due camionisti, entrambi salvati dai pompieri e poi trasportati agli ospedali San Raffaele e Policlinico. Ferite più lievi, invece, per due persone, portate al pronto soccorso dell’ospedale di Rho e per altri due uomini che hanno rifiutato il ricovero dopo essere stati medicati sul posto. 

TRAFFICO - L’incidente, inevitabilmente, ha mandato in tilt la circolazione. Al momento, infatti, si registrano dodici chilometri di coda “tra allacciamento A7 Milano-Genova e allacciamento A4 Torino-Trieste”. Inoltre, per permettere i soccorsi, si è resa necessaria la chiusura dell'interconnessione con l'A4 in entrambe le direzioni. 

I particolari dell'incidente in Tangeziale su Milano Today

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, schianto fra tre auto e due camion: feriti e caos in Tangenziale

Today è in caricamento