rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Milano

Coppia trovata morta in casa insieme al cane

A chiamare il 112 lunedì pomeriggio è stato il figlio della 50enne: ha chiesto aiuto perché da capodanno non sentiva più sua madre

Una donna e un uomo - 50 anni lei, 46 lui, compagni e conviventi - sono stati trovati morti lunedì pomeriggio in casa a Milano nel loro appartamento in via Rizzardi, in zona Trenno. I cadaveri erano in camera da letto, poco distanti l'uno dall'altro.

A chiamare il 112 lunedì pomeriggio è stato il figlio della 50enne, un 27enne, ha chiesto aiuto perché dal giorno di capodanno non sentiva più sua madre. I vigili del fuoco entrati in casa hanno fatto la drammatica scoperta.

Oltre alla coppia, di origine peruviana, è stato trovato morto anche il cane dei due. I vigili del fuoco hanno trovato un divano bruciato e fuligine nella stanza, segni evidenti di un incendio, anche se sembrerebbe di modeste dimensioni. È verosimile che la 50enne, che lavorava come baby sitter, e il 46enne, che era un corriere, siano morti per aver inalato i fumi del rogo.

Le indagini dovranno accertare l'origine e la causa delle fiamme e stabilire se nell'appartamento ci sia stata anche una perdita di monossido. Il decesso risalirebbe ad almeno 24 ore prima dell'allarme dato dal figlio della donna, forse di più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia trovata morta in casa insieme al cane

Today è in caricamento