rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Milano

Milano, tassisti lanciano uova: autista Ncc li minaccia con una pistola giocattolo

Continua il caos con i tassisti che, da giorni, protestano per evitare che il governo "avvantaggi gli autisti privati, quindi Uber e Ncc, nei confronti dei taxi". Momenti di paura a piazza Luigi di Savoia

MILANO - Aveva appena lasciato un cliente a piazza Luigi di Savoia. All'improvviso un gruppo di tassisti ha circondanto l'auto Ncc iniziando a imbrattare la vettura a noleggio di uova. Infuriato, l'autista "privato" è sceso dal mezzo e ha estratto una pistola. Immediato il caos, con un fuggi fuggi da parte dei tassinari alla vista dell'arma. Solo successivamente si è scoperto che si trattava di un'arma giocattolo. Grazie al numero di targa, l'autista Ncc è stato rintracciato e denunciato per minacce.

LA CRONACA - L'uomo, rintracciato dalle forze dell'ordine, non aveva più l'arma giocattolo con sé, ma ha ammesso di averla gettata mentre si allontanava dai tassisti. E ha raccontato di aver estratto la pistola perché i tassisti avevano assunto un atteggiamento minaccioso.

LA SITUAZIONE - Nei giorni scorsi si sono già verificati numerosi episodi di aggressioni nei confronti di conducenti Uber e Ncc, presi di mira dai tassisti con lanci di uova e danneggiamenti ai veicoli. Intanto, in tutta Italia prosegue la protesta dei tassisti, che martedì saranno convocati al ministero delle Infrastrutture e manifesteranno davanti alla Camera. E a Roma per il quinto giorno consecutivo il servizio taxi è fermo: vengono garantiti solo i servizi per gli utenti disabili e quelli da e per gli ospedali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, tassisti lanciano uova: autista Ncc li minaccia con una pistola giocattolo

Today è in caricamento