Sabato, 17 Aprile 2021
Milano

Forte nubifragio su Milano, esonda il Seveso e strade allagate

Un nubifragio ha colpito la città, è esondato nella notte il fiume Seveso, mentre il Lambro è ai livelli di guardia: allagamenti e blackout in diversi quartieri

Violento temporale nel capoluogo lombardo. A causa di un forte nubifragio che ha colpito la città, a Milano è esondato nella notte il fiume Seveso, mentre il Lambro è ai livelli di guardia: allagamenti e blackout in diversi quartieri, in particolare a Niguarda, con inevitabili forti disagi per la circolazione e i trasporti pubblici. "Seveso e Lambro: ore 3.10. Esondato Seveso a Niguarda in via Valfurva", ha scritto su Facebook l'assessore alla Mobilità e ai Lavori Pubblici del Comune di Milano, Marco Granelli, per poi aggiornare: "Seveso e Lambro ore 6.00 Continua a piovere molto e esondazione ancora in corso ormai da due ore. Salito anche il Lambro vicino a esondazione".

Nubifragio Milano 15 maggio 2020: allagamenti e disagi

"Il forte temporale che stanotte ha colpito Milano ha provocato importanti disagi, tra cui l'esondazione del Seveso. Viabilità modificata e interventi in corso", ha postato invece su Twitter Davide Bassani consigliere del Municipio 2 di Milano. L'Atm comunica che per le conseguenze del maltempo in particolare sulla linea metropolitana M2 i treni sono sostituiti da bus nelle tratte Famagosta-Assago e Famagosta-Abbiategrasso. Il Comune di Milano aveva disposto dalle 18 di ieri l'attivazione del Centro Operativo Comunale (COC) a seguito dell'allerta meteo arancione per il rischio di forti temporali emanato dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia. Oltre agli allagamenti di strade, cantine e garage, in alcune zone si segnalano anche blackout. In alcuni quartieri al Sud della città si sono registrate delle grandinate copiose e in altri la caduta di rami e alberi. Molti sottopassi sono allagati. 

Strada allagata di Laura C.-2

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte nubifragio su Milano, esonda il Seveso e strade allagate

Today è in caricamento