rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Città Caserta

Scuole aperte nonostante il maltempo, minacce social al sindaco: "Se non chiudi, ti accoltello"

La bacheca Facebook del primo cittadino di Aversa (Caserta) è stata presa d'assalto dagli studenti, con insulti, bestemmie e anche minacce pesanti

C'è l'allerta meteo ma le scuole ad Aversa (Caserta) restano aperte e sotto all'annuncio Facebook del sindaco fioccano bestemmie e insulti da parte degli studenti delusi. In pochi giorni la pagina social del primo cittadino Alfonso Golia è diventata un vero e proprio sfogatoio e tra i vari messaggi sono comparse anche diverse minacce. "Se non chiudi, ti accoltello", scrive uno di loro sulla bacheca del sindaco, che si è poi rivolto direttamente agli studenti:

"A questi ragazzi vorrei dire, con estrema serenità: se domani non volete andare a scuola, non ci andate. Non c’è bisogno di trovare un pretesto o una scusa. Non c’è bisogno di insultare e minacciare. La mia generazione non è lontana dalla vostra e posso dirvi che non c’erano allerte meteo e andavamo a scuola anche sotto il diluvio. Fatevelo raccontare. Domani, martedì, il bollettino della regione parla di allerta meteo dalle ore 12. Pertanto scuole aperte e naturalmente seguiremo l’andamento della situazione e le comunicazioni ufficiali"

Golia ha condiviso su Facebook gli screenshot di alcuni dei messaggi che gli sono arrivati, "pubblicamente e non". "Oscuro i nomi (e potrei non farlo) perché mi interessa piuttosto sollevare e condividere il tema. Vi assicuro che sono giovanissimi e vi assicuro che ce ne sono di peggiori", ha scritto Golia.

"Ma posso dirmi preoccupato per questi toni durissimi, volgari, privi di ogni forma di rispetto verso la persona e soprattutto verso l'Istituzione. Se ci si rivolge così a un Sindaco, mi chiedo, come ci si rivolgerà a un docente, a un coetaneo, a un adulto, al prossimo? Spero che questo post sia di stimolo a riflettere tutti, ragazzi e soprattutto genitori. Perché l’esempio parte da noi adulti ed è nella famiglia che si impara l’educazione, il rispetto, il senso civico", conclude Golia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole aperte nonostante il maltempo, minacce social al sindaco: "Se non chiudi, ti accoltello"

Today è in caricamento