rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Taranto

"Fate rumore e sporcate": minaccia gli operai con una pistola

Incredibile quanto successo ieri a Taranto. L'uomo è stato denunciato a piede libero per minaccia e porto abusivo di armi

TARANTO - "Smettetela, fate troppo rumore e la polvere mi arriva in casa". Esasperato dai lavori al cantiere edile a due passi dalla sua abitazione, dove si sta lavorando alla realizzazione della strada Taranto-Avetrana, un incensurato tarantino di 40 anni, F.A., ha deciso di farsi 'giustizia' da solo.

Per "salvaguardare" la propria quiete e quella dei suoi cari, ha preso la propria pistola calibro 9, regolarmente detenuta, e si è recato dagli operai, minacciandoli e ordinandogli di cessare definitivamente i lavori.

L'uomo, operaio metalmeccanico, è stato denunciato a piede libero per minaccia e porto abusivo di armi dai carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Taranto. L'intervento di una pattuglia dell'Arma ha evitato gravi conseguenze.

Il 40enne è stato bloccato e disarmato e infine portato negli uffici della caserma. Dopo la perquisizione domiciliare, i militari hanno sequestrato una pistola a salve calibro 8, un fucile da caccia calibro 12 e 50 cartucce calibro 9. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fate rumore e sporcate": minaccia gli operai con una pistola

Today è in caricamento