rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Torino

Beve l'acido dopo la partita a calcetto, 24enne gravissimo

Un giovane ha bevuto per sbaglio acido cloridrico da una bottiglietta: ora è in coma, gli hanno asportato lo stomaco

TORINO - Sono gravissime le condizioni di Mirco Ciesco, 24enne di Vaie in provincia di Torino, ricoverato all'ospedale Molinette dopo aver bevuto, per sbaglio, acido cloridrico da una bottiglietta che credeva contenesse acqua.

Al ragazzo, tenuto in coma farmacologico, è stato asportato lo stomaco, compromesso dall'ingestione del liquido altamente corrosivo. Le sue condizioni sono critiche. Sull'accaduto indagano i carabinieri, ma al momento non è ancora chiara la dinamica dei fatti e come la bottiglietta contenente acido cloridrico sia finita sul campo di calcio.

Tutto è successo in pochi istanti: al termine di una partita di calcetto tra amici il 24enne ha preso una delle bottigliette a bordo campo credendo che contenesse dell'acqua e ha iniziato a bere. Il giovane ha subito avvertito dei dolori allucinanti allo stomaco.

Ricoverato d'urgenza, il ragazzo è stato sottoposto a un intervento combinato allo stomaco, che è stato asportato, e all'esofago. Pesanti anche le ustioni alla bocca e alla laringe. Le sue condizioni sono definite gravi, ma stabili. (da TorinoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beve l'acido dopo la partita a calcetto, 24enne gravissimo

Today è in caricamento