rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Caserta

Condannato per terrorismo il custode della moschea di Caserta

Mohamed Kamel Khemiri dovrà scontare 3 anni e 4 mesi: il tunisino 41enne residente a San Marcellino è stato incastrato da alcune intercettazioni. Sul suo profilo Facebook non nascondeva i suoi legami con Isis di cui condivideva i proclami

CASERTA - Il giudice per l'udienza preliminare del tribunale di Napoli Nord Antonino Santoro ha condannato a 3 anni e 4 mesi il tunisino Mohamed Kamel Khemiri, custode della moschea di Caserta.

L'uomo, 41enne residente a San Marcellino, avrebbe procurato documenti falsi ai migranti clandestini. Il tunisino, attualmente in carcere, dovrà anche affrontare il processo davanti alla Corte di Assise di Napoli perché accusato di terrorismo.

Sul suo profilo Facebook furono trovati messaggi che inneggiavano all'Isis. Ad incastrarlo anche alcune intercettazioni. Khemiri è stato condannato dal tribunale di Napoli Nord per essere stato promotore di una vera e propria associazione a delinquere, ma anche di falso ideologico. Assolto invece dal capo di imputazione legato ai permessi di soggiorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannato per terrorismo il custode della moschea di Caserta

Today è in caricamento